Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Per maggiori info, leggi l'informativa.

Piano dei Signori - terrace tasting

Piano-dei-Signori---terrace-tasting.jpg

Il Piano dei Signori è il grande “cianu” su cui affaccia ll palazzo Sortino Trono, che l’abbandono ormai decennale ha trasformato in un non luogo e determinato ad oggi il mesto oblio.

Nome antico, fascinoso ed evocativo, “ U Cianu re Signuri” è invece un posto di incanto da cui si gode un panorama inusuale, un luogo dalle caratteristiche forti , a pieno titolo un punto attrattivo di Ibla. Durante l’IBF sarà bello potervi accedere, , degustare buoni vini del territorio uniti a ricercato cibo di strada, e godere piacevolmente le sue atmosfere .Si potrà visitare la mostra retrospettiva di foto e stampe dedicata al festival, allestita nell’ Androne del Palazzo Sortino Trono, un altro luogo dimenticato, che vi stupirà.

La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua XXIII edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2017. Tutti i diritti riservati.