Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Per maggiori info, leggi l'informativa.

E’ GIA’ UN GRANDE SUCCESSO LA 23^ EDIZIONE DI IBLA BUSKERS, IN CORSO DI SVOLGIMENTO A RAGUSA IBLA. IN MIGLIAIA HANNO INVASO LE STRADE DEL QUARTIERE IBLEO PER ASSISTERE ALLE VARIE ESIBIZIONI. GLI SPETTACOLI CONTINUERANNO ANCHE STASERA E DOMANI, FINO AL CON

GRANDE-SUCCESSO-LA-23-EDIZIONE-DI-IBLA-BUSKERS-IN-CORSO-DI-SVOLGIMENTO-A-RAGUSA-IBLA.-IN-MIGLIAIA-HANNO-INVASO-LE-STRADE-DEL-QUARTIERE-IBLEO-PER-ASSISTERE-ALLE-VARIE-ESIBIZIONI.-GLI-SPETTACOLI-CONTINUERANNO-ANCHE-STASERA-E-DOMANI-FINO-AL.jpg

RAGUSA – Continua lo straordinario successo della 23^ edizione di Ibla Buskers, il festival che omaggia l’arte di strada con artisti provenienti da tutto il mondo. Equilibristi, giocolieri, cabarettisti, acrobati, maghi e comici si sono dati ancora una volta appuntamento a Ragusa Ibla dove fino a domani stupiranno migliaia di spettatori con le loro meravigliose esibizioni.

Il fitto programma continua stasera e domani con tutti gli artisti ospiti nelle varie location scelte quest’anno per accogliere gli spettacoli, tra vecchie conferme e novità, come quella apprezzatissima della riscoperta dell’antico Borgo segreto dei Cosentini, nel quartiere dell’Orologio, dove si svolge l’intervento artistico del collettivo Ocra.
Ci saranno gli applauditissimi Circo Zoè, con lo spettacolo “Naufragata”; la compagnia Circooltura con “Saloon Imaginario”; Urana Marchesini protagonista di “Vai ….. e vola”; Julio Opazo, con il personaggio Flash Gonzalez nello spettacolo “Play”. Con loro anche i divertentissimi clown della compagnia Alta Gama; Francesco Mirabile; Aimé Morales, con il suo storico personaggio Ai'moko; Diego Draghi con “Fuori pista”; Mario Levis con “L’Albero che Suona la Sega”. Ed ancora Giorgio Bertolotti in "Unicycle Dream Man"; i Tandem Flop; i clown “I nipoti di Bernardone” nello show “Hope! Hope! Hoplà”, i Bucket Boyz; Andrea Calabrese; Tomi Soko e Focus, per non dimenticare le simpaticissime “Hostress”, guide speciali di questa edizione.
Appuntamento atteso infine quello di domani sera con il consueto “Galà dei saluti” alle 22.30 a Cava Velardo con tutti gli artisti ospiti. Continueranno fino a domani anche i laboratori per bambini, altra grande novità di questa 23^ edizione, che si svolgono nella Kids Circus Zone allestita all’interno dei Giardini Iblei. Un’area appositamente realizzata proprio per gli spettatori più piccoli che stanno avendo la possibilità di avvicinarsi all’arte e al mondo circense. I laboratori si svolgeranno oggi dalle 17,00 alle 19.30 e domani dalle 15,30 alle 18.00, sono rivolti ai ragazzi dai 5 anni in su e sono a pagamento (per maggiori info e per prenotarsi iblabuskers.it).
Dalle 19.00 alle 2.30 di stasera e domani dalle 17.00 all’1 sarà attivo il consueto servizio a pagamento del bus navetta, con capolinea in via Di Vittorio – via Epicarmo a Ragusa. Alcuni spettacoli in programma sono a pagamento. Per maggiori informazioni e dettagli sul programma http://www.iblabuskers.it

07 ottobre 2017
ufficio stampa
Michele Barbagallo | MediaLive
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua XXIII edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2017. Tutti i diritti riservati.