Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Con il gran varietà d'apertura di giovedì sera presso l'Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla è ufficialmente iniziato Ibla Buskers 2018. Giunto alla ventiquattresima edizione il festival si rinnova nei luoghi e nelle attività proposte.

878b3a3a-5858-4357-9f8a-07fad8360ce2.jpg
CON IL GRAN VARIETÀ D’APERTURA DI GIOVEDI' SERA PRESSO L’AUDITORIUM SAN VINCENZO FERRERI DI RAGUSA IBLA È UFFICIALMENTE INIZIATO IBLA BUSKERS 2018. GIUNTO ALLA VENTIQUATTRESIMA EDIZIONE IL FESTIVAL SI RINNOVA NEI LUOGHI E NELLE ATTIVITÀ PROPOSTE. DA VENERDI' A DOMENICA SPETTACOLI NELLE STRADE E NELLE PIAZZE DEL BORGO BAROCCO, LE KIDS ZONE, IL SERVIZIO NAVETTA E TANTO ALTRO ANCORA FINO A DOMENICA 7 OTTOBRE. È partito. Ibla Buskers 2018 è iniziato ieri sera con il Gran Varietà d’Apertura e non poteva esserci miglior inizio. Tutti gli artisti sono intervenuti nel galà che, causa maltempo, si è svolto all’interno dell’auditorium San Vincenzo Ferreri. La bellezza del luogo si è intrecciata con i numeri affascinanti proposti dagli artisti, ognuno dei quali si è esibito in una performance ridotta rispetto a quelle che da oggi proporranno in giro per Ragusa Ibla. Da oggi infatti prende il via il programma che vedrà in diverse zone del quartiere barocco spettacoli di giocoleria, acrobazie aeree, musica, magia e tanta simpatia. Tante le novità in programma, dall’utilizzo del cortile interno di Santa Teresa, che normalmente ospita la facoltà di Lingue, fino alla “Kermesse”, uno spazio del festival che festeggia l’unione degli artisti che, sganciandosi dalle proprie esibizioni, si esibiranno con estemporanee. Da oggi inoltre sarà attivo il servizio navetta per raggiungere senza problemi Ragusa Ibla. Partenza da via G. Di Vittorio e arrivo in via Ottaviano all’altezza della chiesa del Santissimo Trovato. Dalle diciannove fino all’una di notte oggi e domenica, mentre per sabato il servizio durerà fino alle due di notte, per permettere a tutti di godersi appieno il festival. Ibla Buskers si concluderà con il consueto e attesissimo Gran Galà di Chiusura in programma domenica prossima alle ore 21:30 nello spiazzale del distretto che sovrasta dall’alto tutta Ragusa Ibla. Eventuali cambiamenti di programma per maltempo o altre avversità verranno prontamente comunicate tramite le attive pagine social del festival. Numerosissime copie cartacee della mappa e del programma saranno disponibili nei vari stand della manifestazione sparsi per un po’ tutta Ibla e all’interno delle attività commerciali.
La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua XXIV edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2018. Tutti i diritti riservati.