Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

SI VA COMPLETANDO IL CAST DELLA 18ESIMA EDIZIONE. ECCO ANCORA ALTRI ARTISTI IN CARTELLONE.

si_va_completando_il_cast_della_diciottesima.jpg

Francesco Lenzi, in arte Callisto, presenta “No Pain.... No Brain”, uno spettacolo di giocoleria e fachirismo comico, una carrellata dei più famosi numeri di fachirismo dalla camminata sui vetri alla tavola di chiodi, dalla lingua nelle pale di un ventilatore ad un trapano funzionante infilato nel naso...il tutto in un clima di delirante e grottesca comicità.

Oltre il materialismo. Oltre il dolore fisico. Oltre l'idiozia umana

Los Hermanos Infoncundibles non smettono di girare il mondo con i loro spettacoli. Dal sud america, al Giappone, dall'India alla Polonia passando per il nord africa ed in giro per l'europa i due infaticabili fratelli giocolieri esibiscono comicamente le loro diversità. La loro tecnica di giocoleria è sempre mischiata alla musica che suonano dal vivo sia con strumenti classici che eccentrici come il loro Ukulele elettrico al quale affidano la colonna sonora dal gusto metal di alcuni momenti dello spettacolo. Tornano a Ibla dopo 4 anni con la loro esplosiva comicità. Impossibile “Foncondersi”!

Se lungo i sentieri di Ibla Buskers vi imbatterete in un lustrascarpe, figura ormai scomparsa dalle nostre strade, non esitate a fermarvi, godetevi questi pochi minuti in pieno relax e mentre vi sarà offerto il servizio di pulitura delle vostre scarpe potete fare quattro chiacchere con il titolare della ditta, un certo Giuseppe Talamia, palermitano emigrato al nord e per l’occasione rientrato in Sicilia, un personaggio d’altri tempi, dalla parlantina facile, a volte poetico altre estremamente popolare con dentro un grande bagaglio culturale farcito di detti e usanze popolari, filosofia spicciola, dicerie... e tanta vita vissuta.

Una mescla di Balkan, Gipsy & spaghetti Klezmer. Una Brass‐Band che vi farà saltare a bordo dell’Orient Express per trascinarvi verso i suoni e le emozioni di una Europa dimenticata. Musiche per ballare e per sognare che provengono dai Balcani e dalle tradizioni zingare ed yiddish, rivisitazioni di ritmi antichi e melodie ancestrali che suonano da secoli in feste di campagna, matrimoni e funerali. I "Le Tube Innocenti" hanno sede nel centro della Toscana, suonano una grossa tuba, uno strano trombone, una tromba messicana, un clarinetto vertiginoso, una fisarmonica seriosa e due pazze percussioni, una delle quali suole cantare in lingue incomprensibili. Tutti a ballare !!!

Trukitrek è una compagnia di teatro di figura di Barcellona. Dal 1998 realizza spettacoli di animazione per un pubblico senza età.«Jukebox» è uno spettacolo musicale di burattini viventi in cui i movimenti, il cambio di vestiario e gli elementi scenografici che si succedono creano diversi personaggi. La testa della marionetta è la testa dell’ artista che, dietro il piccolo teatrino dà vita ai piccoli cantanti. Jukebox recupera i classici della canzone internazionale, brani che vengono rivisitati su ogni personaggio, è uno spettacolo per bambini di età compresa tra zero e cent’anni.

La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua 25esima edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2018. Tutti i diritti riservati.