Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

GENESI DI UN' AFFICHE.

GENESI-DI-UN-AFFICHE_.jpg

Anche quest’anno l’ immagine del festival, la sua veicolazione tra i mille rivoli della comunicazione e della Pubblicità , sono affidati alla originale realizzazione artistica di una nostra generosa e sensibile amica.

Tutte e diciannove le edizioni del festival, sono riconoscibili e caratterizzate da una grafiche dalla personalità forte e dalla fattura pregevole, che ha prodotto un autentico meccanismo di collezionismo diffuso a livello internazionale. Uno strumento di promozione della manifestazione , dell’immagine del territorio di evidente efficacia. Il nostro ringraziamento di cuore va ancora una volta all’autrice delle affiches , che con passione continua ha donare al festival e per esso alla città queste raffinate perle. Quest’anno ci è stato consentito di sbirciare alcuni passaggi della elaborazione del quadro, che montato poi graficamente diviene il manifesto ufficiale della diciannovesima edizione di Ibla Buskers. Ne condividiamo volentieri con i tanti amici del festival alcuni momenti. seguiteci a prestissimo il manifesto definitivo!!!

La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua 25esima edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2018. Tutti i diritti riservati.