Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO 2015

VINCITORI-DEL-CONCORSO-FOTOGRAFICO-2015.png

Ecco a voi i vincitori del concorso fotografico lanciato durante la ventunesima edizione del festival.

Tra i tanti scatti inviati dai fotoamatori sono state selezionate tre immagini che meglio rispecchiano la vera essenza del nostro festival: interazione tra pubblico e artista di strada in uno splendido contesto storico e architettonico. La giuria composta da Marcello Bocchieri, Vincenzo Cascone, Giuseppe Giordano, Marzia Trovato e Federica Vero, hanno decretato le tre fotografie vincitrici:

Santo Lo Giudice:

Santo Lo Giudice:

Per il sapiente uso del bianco e nero e la studiata composizione verticale.

Alberto Zacco

Alberto Zacco

La semplicità dell'immagine riesce nella sua essenza a cogliere i tre elementi fondanti in maniera chiara ed evocativa.

Santo Lo Giudice

Santo Lo Giudice

Per aver saputo cogliere, sfruttando una prospettiva studiata, un istante di stupore.

Le foto finaliste faranno parte di una mostra che sarà presentata durante il festival Ibla Buskers 2016, mentre ai vincitori Ibla Buskers consegnerà la collezione completa di tutte le 22 locandine del festival.

La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua 25esima edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2018. Tutti i diritti riservati.