Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

AREA FLASH

Continua e si consolida il progetto di produzione-creazione del festival. Come consuetudine il festival invita 5 artisti che non si conoscono tra loro, mette a disposizione i materiali per la creazione di una performance che nasce, vive e muore con il festival. Quest'anno da Cava Velardo, che ha fatto da teatro a questo riuscito esperimento negli anni passati, il "Flash" si sposta all'interno della chiesa di S.V.Ferreri. Una nuova sfida si prepara e cinque talentuosi artisti si preparano a stupirci con la loro creazione lampo. Andrè e Renata della compagnia Kistch Kong uniranno le loro acrobazie alle giocolerie di Lorenzo Crivellari (SID) e alla conturbante presenza dell'acrobata ballerina Valentina Cortese nelle atmosfere musicali di Davide ... dei Veivecura. Flash è un evento unico e irripetibile creato per noi! Impossibile mancare.


Valentina Cortese

Danza, Teatro

La prima passione di Valentina è stata la danza con la quale inizia il suo percorso artistico fino a diventare insegnante. Si affaccia al mondo del circo frequentando la Scuola di Circo Flic a Torino e poi il Centro delle Arti del Circo Lido di Toulouse. Nel 2018 inizia il suo progetto "Lento", una conferenza gestuale che gioca con immagini subliminali e alterazioni della realtà. Costruito come un puzzle, come un enigma con vari strati, Lento è un monologo danzato che si rivela lentamente assurdo e lascia un senso familiare di déjà vu e di solitudine.

Kitsch Kong

mano a mano
Da qualche parte tra la scioltezza e il selvaggio, dove la sottigliezza non trova alcun posto per nascondersi, la tiurbolenza nasce. Un sull'altro si rinfacciano, si manipolano e si susseguono per poi interrompersi... Perchè potrebbe essere quella la libertà. Il loro affetto non la condizione indispensabile per la violenza ma a partire dal conflitto il punto di intersezione è dato.

Lorenzo Crivellari

Giocoliere, Musicista
Attore di circo, giocoliere e performer, lavora in diverse compagnie tra teatro di strada, circo, danza contemporanea e performance. Lorenzo Crivellari è appassionato di nuove tecnologie e interessato alla sperimentazione di diversi linguaggi nel circo contemporaneo. L’ultimo lavoro creato dal titolo Rex è una performance con dei legnetti, spettacolo con musica dal vivo, giocoleria e manipolazione in una atmosfera onirica piena di nuvole di borotalco.

Davide Iacono

Musicista
Davide Iacono, ovvero mente del progetto musicale VeiveCura dal 2010, ha alle spalle centinaia di concerti in tutta Europa e dal 2014 fa parte dell’incredibile collettivo di musicisti “Tour of Tours” insieme ai tedeschi Jonas David, Honig, Tim Neuhaus, l’americano Ian Fisher e gli olandesi Town of Saints. VeiveCura nel 2015 e nel 2017 entra nella classifica dei dieci Best Live della penisola e Davide vince il premio ////// di miglior Musicista Live secondo KeepOn (circuito live club italiani), grazie anche alla sua capacità di suonare contemporaneamente pianoforte, synth, batteria, drumpad e voce.
La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua XXIV edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2018. Tutti i diritti riservati.