Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

ARTISTI 2018

Francesco Giorda

Comedy

Francesco Giorda è un artista poliedrico ma soprattutto un grande trascinatore. Lo spettacolo che presenta, Street Up Comedy, è il risultato dell'esperienza del teatro di strada unita alla comicità sottile e sagace tipica dello Stand Up anglosassone. La comicità è feroce e irriverente. Ogni volta Francesco crea uno spettacolo diverso costruendolo sul suo pubblico, ne coglie le caratteristiche, le sfaccettature e le mette in relazione creando una vera e propria rete narrativa di significati che si evolvono in un coinvolgente crescendo comico. Preparatevi ad essere coinvolti nello show più provocatorio e frizzante a cui abbiate mai assistito.

LaBastarda

Amaca volante

"AllerJamaisRetour" è il nuovo lavoro di Jenni Rombai, uno spettacolo onirico e burlescosull'amaca messicana che si ispira ad eventi di attualità.  Il personaggio Dolores Bastardoni trascina il pubblico alla scoperta dell'Assurdistan e le sue meraviglie  stra spari, crolli e sirene che si avvicinano all'orizzonte. L'innalzamentodel livello dei mari, i movimenti della terra, l'eruzione dei vulcani, le guerre degli uomini... faranno ballare la protagonista. La stramba Dolores a bordo della sua amaca-vascello parte per una traversatadell'aria in cerca d'aiuto, tra torsioni, cadute e giravolte.  un viaggio solitario sull'amaca che diventa filo,barca, orizzonte, oceano, altalena, tappeto volante...  

Marco Raparoli

Giocoleria, equilibrismo

Maeco Raparoli, artista di teatro di strada e di circo, giocoliere, equilibrista e acrobata, mescola le tecniche e i vituosismi alla comicità di un clown moderno con tanta volgia di divertire e condividere emozioni. Attenzione ai particolari ed improvvisazionicon il pubblico sono le caratteristiche che lo contraddistunguono. Abilità nel panipolare oggetti, equilibri e acrobazie per un intrattenimento che va oltre alla tecnica. Ad Ibla Buskers 2018 presenta il suo collaudato spettacolo Rapa Rules Show.

Shishko Disco

Neo-psychedelic, Semi-oriental, Flog-Rock

Shishko Disco nascono nel 2104 e sono il frutto di un progetto musicale di Moshe Zehavi e la sua vocalist Joy Tyson. Moshe Zehavi è un nomade dei tempi moderni, ha creato un “collettivo itinerante” internazionale composto da talentuosi musicisti che producono un sound che concentra diverse influenze. Il loro live-act è estremamente dinamico ed energico che spazia dalle ballate jazzy alle melodie balkan passando per i ritmi funky-Gnawa non tralasciando i grooves rock. La musica di Moshe riflette la sua visione multiculturale sulla vita attraverso una fusione fra tradizioni differenti. In questo modo gli Shishko lanciano il loro messaggio: “ogni cultura che è pura ed eccezionale è anche parte di una più vasta cultura umana globale”.

Ola Muchin

Burattini

Un  Ola Muchin presenterà ad Ibla Buskers 2018 lo spettacolo “Kukuryku show”. Il famoso mago Osvaldo Drevno sorprende nuovamente il pubblico con le sue illusioni stravaganti. Questo artista non convenzionale, invece di avere una assistente ordinaria, sviluppa i suoi trucchi con l'aiuto di un classico pollo e altri personaggi che appaiono in circostanze sorprendenti. La sua magia è così imprevedibile che a volte neanche Osvaldo sa come andrà a finire. I numeri di questo illusionista creano momenti comici adatti ad ogni tipo di pubblico. L'atmosfera di questo lavoro è arricchita dalla natura dei burattini che sono fatti di feltro e costruiti a mano dalla manipol-attrice Ola Muchin.

Aldo Viral

Giocoliere

E’ con estremo piacere che ospitiamo ancora una volta un grande amico ed ispiratore di Ibla Buskers. Viral ci presenta uno show che è una miscela tra giocoleria e azioni teatrali. Giocando con l’ironia Aldo propone al pubblico una serie di performances di alto livello tecnico lasciando l'audience stupefatta e divertita. Nel corso degli anni ha replicato per più di 400 volte in piazze, festivals e manifestazioni varie praticamente in ogni parte della terra.

Collettivo Larsen

Circo

"Ne a ne" è il titolo dello spettacolo che ci presenta il Collettivo Larsen. "Una creazione volante o al volo: un caos di numeri aerei e chitarra elettrica. Contorsioni fisiche e musicali per una compagnia che da vita ad un evento unico. Dimostrazioni pratiche di come battere l'assurdo che ci circonda restituendogli pan per focaccia!". Nel batticuore dello spettatore riposa la fiducia di chi, con nervi saldi, sfida la gravità. Sono vorticose le acrobazie di questa compagnia, tenetevi forte e stringetevi le mani proprio come loro mentre voleranno sopra di voi.

Ale Risorio

Clown eccentrico

L’artista argentino Ale Risorio si presenta ad Ibla Buskers con lo spettacolo AleGrativo. Un clown eccentrico e assurdo arriva con una valigia piena di giocattoli di sua invenzione, comincia ad usarli e ad interagire col pubblico, così il posto si trasforma presto in un grande palcoscenico dove tra gags e improvvisazioni il teatro visuale riesce a creare situazioni estremamente comiche. Uno spettacolo in cui nulla è ciò che sembra, tutto si trasforma e il semplice diventa sorprendente!

Delà Prakà

Circo, Danza

Con la loro nuova creazione Maiador torna ad Ibla Buskers la compagnia Delà Prakà.Sai cos'è Maiador? Non è solo una composizione di circo, danza e ritmi: Maiador è fatto di rime, allegria, immagini e incontri. Mescola tutto. Questo lavoro ci attrae. Sbilancia però non ci lascia cadere. Canta e incanta. Propaga e attira. Forte e flessibile; un palo, salti e impulsi. Circo-diversità. Noi brasiliani portiamo un disordine organizzato che più si conosce meno di dimentica. Un incontro acrobatico è il Maiador che rivela la nostra propria essenza.

Love Boat

Cruise core music

Varata all’inizio del 2016, Love Boat e’una crociera di musica, amore e divertimento che, con il suo mix originale di melodie classiche e dance music, ha già‘portato amore e divertimento a centinaia di persone in Europa.Una coppia di adorabili capitani di crociera vi suonerà classici che forse non avete mai sentito, in un modo che non avreste mai immaginato. Quindi venite, indossate le vostre scarpe da ballo e salite a bordo...

Beppe Tenenti C.A.T.

Clown, Visual Comedy

Beppe Tenenti, in oltre 10 anni di spettacoli di teatro di strada e performances visuali ha sviluppato uno stile comico proprio ed originale. Il suo è un umorismo spensierato che spesso diventa amaro e graffiante. Al limite tra la provocazione e il semplice divertimento Beppe Tenenti non obbedisce a nessuna regola in scena. Le sue surreali performances sono motivo di grande attenzione per il pubblico che rimane incuriosito e poi conquistato dalla perizia tecnica delle sue azioni e dal “nulla da capire” che è insito in quel lui in scena.

Mon Coeur Bal-Beat

Musica popolare internazionale

Mon Coeur Bal-Beat è l'unione di Maxime Oudry, cotrabbassista e cantante (Gallina la Lupa, La Menina, Sin Nombre, Rona Hartner...), Julien Crètin, fisarmonicista (Lalala Napoli, No Mad?, Imaz'Elia...) e Dario De Filippo (Skrunch, Guappecarto', Zouave Jacob, Collectif la Bohème...) attorno a un progetto danzante che abbraccia i più disparati generi di musica popolare internazionale, riarrangiata e rieditata in maniera tale da restituirla ai suoi legittimi proprietari: le persone.

Diego Draghi

Magia

"Magic Moments" è lo show che Diego Draghi presenterà ad Ibla Buskers 2018. Un mago italo-argentino dai poteri paranormali...una forza della natura...o una forza contro natura? Apparizioni, sparizioni, oggetti che fluttuano nello spazio... Fughe degne del grande Houdinì e battute a raffica sono gli ingredienti di "Magic Moments”. Diego Draghi si trasforma e diventa un Copperfield del terzo mondo...vedere per credere!"

Davide Di Rosolini e la Swing Lovers Big Band

jazz/Swing

La potenza e il groove di una big band del passato smarmellato di ironia e freschezza. Davide Di Rosolini e la swing lovers big band alternano i grandi classici dello swing jazz americano d’orchestra ai brani di un Di Rosolini rivisitato dai maestri della band. Un sound eleganze, ballabile e pieno di improvvisazione che si divide in due voci: La femminile che canta il passato e la maschile che canta il futuro. Nel pieno presente, invece, rimane il la musica, quella buona!

Area Flash

Area Focus

La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua XXIV edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2018. Tutti i diritti riservati.