Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Per maggiori info, leggi l'informativa.

INIZIATIVE

Piano dei Signori - terrace tasting

Il Piano dei Signori è il grande “cianu” su cui affaccia ll palazzo Sortino Trono, che l’abbandono ormai decennale ha trasformato in un non luogo e determinato ad oggi il mesto oblio.

Piazza Pola Stories & store

Il Busker point dove 22 anni di festival si raccontano, nella Piazza che sin dalla prima edizione ne ha rappresentato il suo cuore pulsante.

Chiese aperte

Durante le serate del festival tra uno spettacolo e l’altro, si potranno visitare le tre splendide chiese, inserite nella Word Heritage list Unesco presenti nel quartiere degli Archi di Ragusa Ibla.

Ibla respect

Ibla, cuore barocco di Ragusa, perla rara del Val di Noto, è lo splendido scenario Patrimonio dell’Unesco che ogni anno ospita il Festival degli Artisti di Strada.

La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua XXIII edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2017. Tutti i diritti riservati.