Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Per maggiori info, leggi l'informativa.

KIDS CIRCUS ZONE

Un luogo in cui i piccoli entreranno in contatto con l’arte circense, ne tasteranno i rudimenti e ne assaggeranno il suo gusto frizzante. Dal 6 all' 8 0ttobre nell’incantevole contesto dei Giardini Iblei quattro laboratori per ragazzi dai 5 anni in su.

CLUB DE CIRCO

max 15 partecipanti.
Laboratorio di Equilibrio, Giocoleria, Acrobazia e Clowneria. Il Circo è uno strumento attraverso il quale il bambino possa conoscere meglio se stesso, scoprire i propri limiti e le proprie capacità; e conoscere anche chi lo circonda, giocando con gli altri ed esplorando nuovi modi di relazionarsi. Risveglieremo l'immaginazione, giocheremo col tempo e lo spazio, la coscienza corporea, esploreremo nuove vie di espressione e comunicazione, per un gioco sociale fatto di sorrisi e colori. Tutto questo al Club de Circo! In collaborazione con Esquela de Circo Carampa. A cura de L'IOfficina- Elvira Lantieri.

APPESI AL FILO DI UNA RAGNATELA

max 20 partecipanti.
Laboratorio di psicomotricità con l'utilizzo dei tessuti aerei. a cura dell'associazione Indipendente Etaerea, con Licia Perna, Giulia Rizzo e Roberta Battaglia. Il workshop comincerà con una serie di giochi per riscaldare i muscoli e l'atmosfera. A seguito i partecipanti utilizzeranno il tessuto aereo per allungare la colonna vertebrale e rilassare il corpo con una sequenza di esercizi di yoga aereo. In un mix di esercizi, prove di fiducia ed esplorazione dello spazio... Licia, Giulia e Roberta vi aiuteranno infine a costruire insieme una ragnatela giocando con i colori dei tessuti e con l'antigravità!

MASCHERE BAROCCHE

max 15 partecipanti.
Laboratorio di collage artistico a cura dell'illustratrice Ambra Cassiba. Ambra vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei bizzarri personaggi che popolano i nostri palazzi barocchi. Con questo laboratorio porterai con te una grottesca maschera barocca.. divertendoti ad assemblarla con occhialoni, foglie, bocche sdentate e nasoni.

LA VALIGIA DEI TESORI

max 15 partecipanti.
Laboratorio di riuso creativo a cura di Marzia e Sol. Marzia e Sol sono due appassionate di creatività e riutilizzo. Viaggiano con una vecchia valigia piena di colori e materiali che usano insieme ai bambini per creare le loro valigie dei tesori. Durante il laboratorio dipingerai la tua valigetta di cartone che poi personalizzerai con materiali riciclati di uso comune come bottoni, tappi di sughero e nastrini... e come la riempirai? Con esperienze di vita? Lettere? Oggetti che ti ricordano un momento?... Tu deciderai! .. ah non dimenticare che potrai cambiare il contenuto quando vorrai, la valigia di cartone è la tua compagna di viaggio!

Info e orari

Ogni laboratorio è della durata di un'ora e ha un costo di 5€. Per informazioni chiama Carolina (331/2300422) o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Venerdi 6 e Sabato 7
  • 1° turno: dalle ore 17.00 alle ore 18.00
  • 2° turno: dalle ore 18.30 alle ore 19.30
Domenica 8
  • 1° turno: dalle ore 15.30 alle ore 16.30
  • 2° turno: dalle ore 17.00 alle ore 18.00

ACQUISTO DEI LABORATORI

E' possibile la prenotazione online attraverso il pagamento via DropPay.
Se hai attivo un conto DropPay, apri l'app e dalla sezione Operazioni inquadra il QR Code visualizzato sullo schermo per completare il pagamento. Se non hai un conto DropPay, vai su https://www.drop-pay.com/it/download.html, scarica l'app e segui le istruzioni per registrarti. Pagando con DropPay, riceverai entro il 22 ottobre un rimborso del valore massimo di 15€ su tutti gli acquisti legati ai diversi momenti del festival (laboratori, bazar, gadget) ed effettuati dal tuo conto di pagamento.
Esegui il pagamento attraverso il Qr Code corrispondente al numero di laboratori da te scelti. Al termine, verrai reindirizzato in una pagina di conferma dove dovrai compilare un form per comunicarci i nomi dei laboratori scelti e i dati di contatto.

ACQUISTA 1 LABORATORIO

ACQUISTA 2 LABORATORI

ACQUISTA 3 LABORATORI

ACQUISTA 4 LABORATORI

La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua XXIII edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2017. Tutti i diritti riservati.