Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

KIDS CIRCUS ZONE

Un luogo in cui i piccoli entreranno in contatto con l’arte circense, ne tasteranno i rudimenti e ne assaggeranno il suo gusto frizzante. Dall' 11 al 13 0ttobre nell’incantevole contesto dei Giardini Iblei quattro laboratori per ragazzi dai 5 anni in su , più uno speciale per i piu piccini (a partire da 3 anni)

CLUB DE CIRCO

max 15 partecipanti.
Laboratorio di Equilibrio, Giocoleria, Acrobazia e Clowneria. Il Circo è uno strumento attraverso il quale il bambino possa conoscere meglio se stesso, scoprire i propri limiti e le proprie capacità; e conoscere anche chi lo circonda, giocando con gli altri ed esplorando nuovi modi di relazionarsi. Risveglieremo l'immaginazione, giocheremo col tempo e lo spazio, la coscienza corporea, esploreremo nuove vie di espressione e comunicazione, per un gioco sociale fatto di sorrisi e colori. Tutto questo al Club de Circo! In collaborazione con Esquela de Circo Carampa. A cura de L'IOfficina- Elvira Lantieri in collaborazione con Circo per tutti.

EQUILIBRIAMOCI

max 20 partecipanti.
Adibiremo tre postazioni tre le quali i bambini si divideranno dopo un pò di warm up (riscaldamento).In una postazione monteremo La Slack line per fare esercitare i bambini nel loro equilibrio alla ricerca del bilanciamento dinamico. Questa disciplina, che per certi versi assomiglia all'arte del funambolismo, ne differisce in alcuni aspetti fondamentali: si cammina su una fettuccia piatta e non su un cavo o su una corda, inoltre non prevede l'uso del bilanciere, ma saremo noi a dare ai bambini una mano lungo il percorso.Un’altra postazione sarà quella del cerchio aereo. Una sorta di altalena dove i bambini potranno sedersi e muoversi esercitando anche qui il loro equilibrio con l’attrezzo.Ultima postazione sarà quella dell’immancabile tessuto aereo, il più “dolce” degli attrezzi. I bambini potranno provare delle posizioni di rilassamento a testa in giù e divertirsi anche un pò! A cura dell'associazione Indipendente Etaerea.

MASCHERE BAROCCHE

max 15 partecipanti.
Laboratorio di collage artistico a cura dell'illustratrice Ambra Cassiba. Ambra vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei bizzarri personaggi che popolano i nostri palazzi barocchi. Con questo laboratorio porterai con te una grottesca maschera barocca.. divertendoti ad assemblarla con occhialoni, foglie, bocche sdentate e nasoni.

ORDITO E TRAMA GIOCANDO CON I COLORI

max 10 partecipanti. DAI 6 AI 12 ANNI
Attraverso l'uso di un telaietto in legno e fili colorati proveremo a tessere con le nostre mani un tappeto e conosceremo quest'antica tecnica manuale.Alla fine del corso i bambini si porteranno a casa il tappeto che hanno realizzatocome ricordo.

LA VALIGIA DEI TESORI: DA UNA TAVOLETTA IN LEGNO AD UN QUADRO

max 15 partecipanti.
Laboratorio di riuso creativo a cura di Marzia. Marzia è un'appassionata di creatività e riutilizzo. Viaggia con una vecchia valigia piena di colori e materiali che usa insieme ai bambini per fantastiche creazioni! Legno, carta, riso, pittura, pennelli nastrini......divertendoci impareremo il percorso "da una tavoletta in legno ad un quadro"

SCOPRIAMO LA CAPOEIRA: UN GIOCO TRA ARTE MARZIALE, DANZA, ACROBATICA E MUSICA

max 10 partecipanti.
La capoeira è una disciplina/cultura afrobrasiliana che affonda le sue origini nel periodo coloniale, nata dal bisogno di libertá degli schiavi africani deportati in Brasile che trasformarono una danza tribale in lotta... Per ragazzi dagli 8anni in su A cura di Centro Cultural Senzala de Capoeira - Mestre Pelè

PIANTALA!

max 20 partecipanti SPECIALE: dai 3 ai 5 anni!
Laboratorio di riuso creativo a cura di Ylenia, Valeria e Veronica. Grazie ai numerosi piccoli partecipanti del precedente anno, proponiamo un laboratorio tutto nuovo attinente alla salvaguardia dell'ambiente. Questi piccoli ambientalisti del futuro, con la propria creatività, realizzeranno un vasetto personalizzato con materiali prettamente riciclabili. Sporcandosi le mani con terra ed acqua contribuiranno a far crescere del verde intorno a loro, quindi.. Piantiamola!

Info e orari

Ogni laboratorio è della durata di un'ora e ha un costo di 5€. Più pratico con il BUS dedicato ai partecipanti in partenza da Via Epicarmo su prenotazione, per informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama Claudia al 392 7000751
VEnerdì 5
  • Dalle ore 17.00 alle ore 18.00
Sabato 6
  • 1° turno: dalle ore 17.00 alle ore 18.00
  • 2° turno: dalle ore 18.30 alle ore 19.30
Domenica 7
  • 1° turno: dalle ore 15.30 alle ore 16.30
  • 2° turno: dalle ore 17.00 alle ore 18.00

ACQUISTO DEI LABORATORI

ACQUISTA 1 LABORATORIO

ACQUISTA 2 LABORATORI

ACQUISTA 3 LABORATORI

ACQUISTA 4 LABORATORI

La festa meticcia dal cuore siciliano. Da oltre vent’anni centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono la cittadella barocca di Ragusa Ibla per dare vita alla festa popolare di Ibla Buskers. Giunto alla sua 25esima edizione il Festival è oggi uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia e conta circa 60.000 visitatori annui, mantenendo inalterato il suo originario spirito artigianale capace sempre di ricreare quella magica alchimia tra artisti e pubblico nel palcoscenico naturale delle strade e delle piazze di Ragusa Ibla.

Social

IBLABUSKERS © 2018. Tutti i diritti riservati.