Home News

News



IL DIVERTIMENTO E LA MAGIA DI IBLA BUSKERS CONTAGIANO MIGLIAIA DI SPETTATORI.

E-mail Stampa PDF

CONCLUSA CON UN BOOM DI PRESENZE LA 22ESIMA EDIZONE DEL FESTIVAL DELL’ARTE DI STRADA. LA PIOGGIA HA FATTO SALTARE IL GALA DEI SALUTI, MA DI CERTO NON IL CLIMA DI GRANDE FESTA E ALLEGRIA PER LE STRADE DI RAGUSA IBLA.

 

Leggi tutto...
 

IBLA BUSKERS: UNA FESTA DI TUTTI

E-mail Stampa PDF

RAGUSA – Una festa per spettatori di tutte le età. E’ probabilmente il vero segreto di Ibla Buskers, il festival degli artisti di strada che è in corso di svolgimento a Ragusa Ibla e che ancora una volta, alla sua ventiduesima edizione, continua ad animare il centro storico con spettatori che hanno seguito il festival da bambini e che adesso se lo godono da adulti, insieme ai propri genitori e perfino ai propri nonni. Perché Ibla Buskers è un festival davvero senza età, proprio come l’arte di strada. E i tantissimi artisti che arrivano da ogni parte del mondo per esibirsi tra le vie e le piazze del quartiere barocco, trovano un pubblico davvero partecipe e ormai dal palato raffinato. Ieri sera, per la seconda giornata del festival che si concluderà questa domenica sera 9 ottobre, le migliaia di spettatori che hanno raggiunto a piedi o con i bus navetta le aree del festival, sono rimasti particolarmente stupiti dalla straordinaria bravura degli artisti che, a ripetizione, hanno svolto i propri spettacoli trovando l’applauso a scena aperta ma soprattutto risate e divertimento dai più piccoli ai più grandi. E quello che ormai è stato definito come il “popolo di Ibla Buskers”, cioè gli spettatori del festival, è un popolo che si muove da una parte all’altra di Ragusa Ibla, in zone che il festival ha scelto anche per farle conoscere al grande pubblico come nel caso della Cava Velardo dove da un paio di anni si svolge sia il galà d’apertura che quello di chiusura. Tanti i turisti italiani e stranieri presenti così come il pubblico di siciliani giunti dalle altre province.
Leggi tutto...
 

COME ARRIVARE A IBLA

E-mail Stampa PDF


Leggi tutto...
 

UN GRANDE AVVIO PER IL FESTIVAL IBLA BUSKERS 22ESIMA EDIZIONE. IL QUARTIERE BAROCCO INVASO DALL'ARTE DI STRADA. SPETTACOLI OGNI SERA FINO A DOMENICA

E-mail Stampa PDF

GRANDE GALA DI APERTURA IERI SERA PER LA 22ESIMA EDIZIONE DI IBLA BUSKERS. NEL FANTASTICO SCENARIO DI CAVA VELARDO A RAGUSA IBLA, GRANDE EMOZIONE CON GLI ARTISTI DEL FESTIVAL.

Leggi tutto...
 

BUSKERS BY THE SEA. ARTISTI DI STRADA A MARINA DI RAGUSA

E-mail Stampa PDF

 In collaborazione con l'associazione Sicilia Costa Iblea, Ibla Buskers apre il palcoscenico di Piazza Duca Degli Abruzzi. Le atmosfere marinare accoglieranno i buskers, ed apriranno una stagione nuova nell'ottobre di Marina di Ragusa.

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 14

TASTA U VINU. DEGUSTAZIONE DI VINI SICILIANI

BUSKERS BY THE SEA

you tube channel

PARTNERS

SOCIAL

  
  

Ufficio stampa a cura di:


medialive


Ultime Notizie

Più Letti