


LA FESTA METICCIA
DAL CUORE SICILIANO
-
-
Dal 1995 centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo raggiungono Ragusa per dare vita a Ibla Buskers, uno dei maggiori eventi culturali del sud Italia.
Il festival, festeggerà i suoi trent'anni di attività con un'edizione che abbraccerà l'intera città di Ragusa. Cominceremo giorno 09 Ottobre tra i vicoli di Ragusa Ibla, a noi tanto cari e che hanno visto nascere il Festival per poi volare "Supra", a Ragusa superiore, con la nostra mongolfiera dal 10 al 12 Ottobre. Un simbolico abbraccio volto a riunire l'intera comunità senza distinzioni, accendendo di luci, suoni ed energia tutta la città.

Immancabile l'appuntamento con il tradizionale mercatino di artisti ed artigiani che, durante i giorni del festival, vogliono proporre al grande pubblico le proprie realizzazioni frutto di passione, capacità manuale e creatività.
Dal 10 al 12 ottobre durante i giorni di Ibla Buskers, sarà via Roma l’area riservata per l'esposizione di creazioni originali e manufatti inusuali. Un' occasione speciale, da non perdere, che favorisce un incontro fecondo tra la creatività artigiana e la curiosità dei tantissimi visitatori.

Anche quest’anno Ibla Buskers dedica uno spazio speciale a bambini, bambine e adolescenti!
Sabato 11 ottobre e domenica 12 ottobre presso la Villa Margherita a Ragusa, i laboratori di Kids Circus, in collaborazione con il Collettivo Ocra, trasporteranno i più piccoli nel magico mondo dell’arte di strada : giocoleria, equilibrismo, fantasia, movimento e creatività!
E non è tutto…i giovani artisti dell’area Kids saranno i protagonisti di una vera e propria parata buskers, a ritmo di tamburelli e maracas, portando gioia ed energia tra le vie di Ragusa!
- ULTIME NOTIZIE -

