
- KIDS CIRCUS ZONE -

Ibla Buskers anche quest’anno ha un occhio di riguardo verso i più piccoli e sulla scorta dell'esperienza maturata nelle passate edizioni, rinnova il progetto Kids Circus Zone.
Kids Circus Zone con i suoi laboratori proporrà momenti non solo per acquisire abilità, ma soprattutto per aiutare a conoscere meglio il proprio corpo e a sviluppare creatività, coordinazione e capacità relazionali.
Nei “ Giardini di Fiumicello”, spazio insolito e pieno di suggestioni, esploreremo nuove vie di espressione e comunicazione per un gioco sociale fatto di sorrisi e colori, sperimentando le diverse tecniche di circo: equilibrio, giocoleria, acrobazia!
Vi aspettiamo nei giorni del festival ai Giardini di Fiumicello per Kids Circus Zone 2023


- LOU SEE e PATA TINA-
Lou See inizia il suo percorso formativo con i bambini lavorando, già a 18 anni come animatrice ed apprende ad andare sui trampoli, a volare con i tessuti, a giocare con il fuoco. Fonda la Compagnia Fantastica e per 5 anni lavora nelle scuole pubbliche e private realizzando spettacoli i cui protagonisti sono i bambini. Attualmente insegna arti circensi presso la Casa di Momo, Creativitania e Smiley Club, a Torino.
Pata Tina scopre il mondo dell'animazione talmente per caso che a sole cinque materie dal traguardo della laurea ha capito che non voleva diventare una persona triste (la felicità non dipende dal lavoro). Partecipa a vari eventi e festival in giro per la Sicilia ed avvia la sua collaborazione con La Terra di Bo', un progetto di educazione naturale, dove impara come si struttura un laboratorio. Tornata a Ragusa, organizza letture e laboratori con l’obbiettivo di allestire campus all'aperto senza gonfiabili né gabbie per bambini.

- DOVE SARANNO I LABORATORI-
Segui la mappa per raggiungere i Giardini di Fiumicello a Ragusa Ibla